IT / EN

zanotta.it

  • Exhibition

Koochy tra i protagonisti della mostra su Karim Rashid: Design Your Self. Hangaram Art Museum, Seoul.

Per festeggiare il 29imo anniversario dalla sua fondazione il Seoul Arts Center ospita dal 30 giugno 2017 una retrospettiva con oltre 300 pezzi selezionati nati dallo stile poliedrico di Karim Rashid.

Prolifico artista, designer, interior decorator dallo sguardo attento rivolto all’architettura, Rashid è uno dei personaggi più acclamati e apprezzati al quale la Korea rende omaggio ospitando una sua personale in uno dei luoghi più rappresentativi delle arti contemporanee, l’Hangaram Art Museum. Opere, prodotti industriali, installazioni e tanto altro ancora raccontano in 7 sezioni tematiche, su uno spazio di oltre 1.200 mq, la filosofia di un artista sempre all’avanguardia per innovazione e originalità.

In una di queste aree, nominata Beautification of life, trova esposizione il divano Koochy disegnato per Zanotta nel 2007. Un pezzo caratterizzato da una forma organica, funzionale ad ogni soluzione residenziale e non, che proprio nel 2017 festeggia i 10 anni di produzione. Un divano accogliente e confortevole dalle forme sinuose che ieri come oggi non cessa di suscitare emozione!