IT / EN

zanotta.it

  • Dal disegno al prodotto

la poltroncina Louise di Philippe Nigro vince l’Archiproducts Design Award 2018

La silhouette grafica della poltroncina Louise, disegnata da Philippe Nigro per Zanotta, ha conquistato la giuria del Archiproducts Design Award 2018 aggiudicandosi il prestigioso premio nella categoria Furniture.

Il prestigioso concorso, giunto alla terza edizione, celebra l’eccellenza nel design mondiale in quattordici categorie che riguardano le principali aree del progetto e del prodotto.
Oltre 600 le candidature pervenute da 15 paesi diversi. La selezione è stata curata da una giuria indipendente e altamente qualificata composta da designer e studi di architettura internazionali, giornalisti, fotografi e curatori di design tra cui Paola Navone, Mario Bellini e India Mahdavi, solo per citarne alcuni. La consegna dei premi sarà a Milano il 20 novembre.
Philippe Nigro ha ideato un ingegnoso gioco di incastri di componenti in legno massello di faggio dove alloggiano gli elementi imbottiti della seduta. L’alternanza di pieni e vuoti, determina un effetto ottico di intersezioni e sovrapposizioni delle parti strutturali evidenziando così una silhouette grafica che sembra quasi in movimento.‎ L’estrema semplicità degli incastri accentua il contrasto tra il minimalismo dei pezzi e la robustezza della sedia.‎
Louise si presenta come una micro-architettura elegante e sofisticata che si inserisce con personalità in qualsiasi ambiente home e contract.
Zanotta è onorata e orgogliosa di questo illustre riconoscimento.

Louise_DSC8630_per-happenings
Louise_DSC8170_per-Happenings