IT / EN

zanotta.it

  • Dedicato a

Per la prima volta negli Stati Uniti, la performance “Vivere alla Castiglioni” rende omaggio ad Achille e Pier Giacomo Castiglioni.

“Vivere alla Castiglioni” questo uno dei temi che cadenzerà la San Francisco Design Week, a enfatizzare il contributo del design italiano alla cultura contemporanea, nello specifico Achille e Pier Giacomo Castiglioni che hanno progettato pezzi intramontabili conosciuti in tutto il mondo. Conferenze, lectures ed esposizioni saranno il focus delle attività programmate.

Un appuntamento che è stato possibile grazie alla collaborazione delle aziende che da sempre supportano il lavoro dei due fratelli tra cui Zanotta e di partner locali come Dzine che si impegnano nella comunicazione del savoir faire italiano.

Giovanna e Carlo figli di Achille Castiglioni, rappresentanti della Fondazione Achille Castiglioni saranno ospiti della città californiana per spiegare e raccontare i prodotti proprio come amava fare il padre. Per Zanotta tre prodotti atemporali. Le sedute nate dall’assemblaggio di oggetti destinati ad altro uso, quali Sella e Mezzadro entrambe design Achille e Pier Giacomo Castiglioni 1957 e il tavolino dall’allure da bistrot parigino Cumano, design Achille Castiglioni 1978, selezione Compasso d’Oro nel 1981.

Completa l’happening un invito rivolto dall’Istituto Italiano di Cultura e il Consolato Generale d’Italia di San Francisco a visitare una mostra organizzata dalla Fondazione Achille Castiglioni di Milano e curata dall’architetto Valentina Anania al Pier 27.

Per maggiori informazioni: www.iicsanfrancisco.esteri.it