IT / EN

zanotta.it

  • Exhibition

Zanotta con Maserati ad Art Basel

Art Basel è una delle più importanti fiere internazionali di arte moderna e contemporanea: ogni anno si tiene a Miami e a Basilea, dove è nata nel 1970, e dallo scorso maggio anche a Hong Kong.
All’ultima edizione di Miami, lo scorso dicembre, si è tenuto un evento speciale che ha visti coinvolti fianco a fianco Zanotta e Maserati. I due protagonisti del made-in-Italy sono partner dall’aprile 2013, quando hanno creato e presentato al Salone del Mobile di Milano la lounge chair Grandtour, su disegno di Ludovica+Roberto Palomba. Le due imprese hanno accolto artisti, stampa, galleristi e pubblico internazionale dell’arte e del design presso il Flagship Store di Zanotta nel prestigioso distretto 4141 di Miami.
Protagonista della serata e simbolo del progetto di co-branding è stata proprio Grandtour, la lounge chair Maserati by Zanotta pensata come omaggio alla nuova Maserati Quattroporte, di cui riprende la silhouette fluida e slanciata in un’inedita sintesi tra tecnologia e qualità artigianale, nel segno di un’eleganza contemporanea. Tra i plus di Grandtour, il rivestimento che rivisita in chiave moderna la storica lavorazione capitonnè morbida e confortevole: la pelle Extra Zanotta, pieno fiore tinta in botte con coloranti all’anilina pura e non rifinita, che acquista bellezza con il passare del tempo. L’evento “Maserati by Zanotta”, organizzato in collaborazione con 4141 Design, è stato un vero e proprio trampolino di lancio di Grandtour negli Usa. La chaise longue limited edition, che rappresenta la prima tappa di un percorso progettuale a quattro mani, ha fatto da “seduta d’onore” agli ospiti della serata ritratti nei corner dello showroom accanto alle splendide vetture Maserati.
Un vero “salotto in movimento” tra le esposizioni d’arte e le installazioni site-specific delle oltre 250 gallerie di Miami, verso il prossimo appuntamento con “Maserati by Zanotta”.