IT / EN

zanotta.it

  • Lifestyle

Zanotta e Salvioni rendono omaggio alla città di Milano con Interno Milanese

Dal 15 novembre 2018 alla fine di gennaio 2019 va in scena nello showroom Salvioni Milano Durini in via Durini 3 Interno Milanese, un progetto espositivo e culturale, ideato da Zanotta e Salvioni. Il progetto nasce con l’obiettivo di ricreare la tipica atmosfera di un appartamento milanese, attraverso alcuni elementi decorativi e arredi che hanno contribuito a fare la storia del design e del lifestyle, tra pezzi storici e proposte contemporanee in un allestimento inedito.
Con Interno Milanese, Zanotta e Salvioni hanno voluto dare una loro visione, proponendo un modo per guardare dentro le case, richiamando linguaggi e funzionalità che esprimono il caratteristico gusto cittadino e al tempo stesso rappresentano gli attuali spazi dell’abitare metropolitano, suggerendo inoltre possibili modalità del domani.
E da dentro si può guardare fuori, attraverso le illustrazioni di Carlo Stanga, tratte dal volume I am Milan edito da Moleskine. Su invito l’appuntamento inaugurale del 15 novembre alle 18.00, orario perfetto per il rito dell’aperitivo. A preparare i suoi celebri drinks Maurizio Stocchetto del Bar Basso, locale simbolo di Milano dove è stato creato il Negroni Sbagliato, diventato negli anni mitico luogo di incontro per il mondo del design: un tocco che non poteva mancare per dare un sapore speciale, tutto milanese, all’evento.

01_Livingroom_InternoMilanese_ZanottaSalvioni

02_DiningArea_InternoMilanese_ZanottaSalvioni

03_MusicArea_InternoMilanese_ZanottaSalvioni

05_Bedroom_InternoMilanese_ZanottaSalvioni

04_Studio_InternoMilanese_ZanottaSalvioni

Salvioni_Milano_Durini_Facade