IT / EN

zanotta.it

  • Exhibition

Zanotta: Salone del Mobile.MilanoShanghai 2018

Zanotta, azienda protagonista del design italiano e interprete del gusto contemporaneo partecipa per la prima volta al Salone del Mobile.Milano Shanghai esponendo soluzioni di arredo rappresentative del made in Italy.

La manifestazione nella città simbolo del mercato e della cultura cinesi, giunta quest’anno alla terza edizione, è ormai considerata dagli operatori del settore ed interior designers, un appuntamento irrinunciabile e sinergico per la diffusione del design in Asia.
Il Far East è un mercato molto rilevante per Zanotta come dimostrano le recenti aperture di numerosi showroom asiatici; nel 2018 sono sette i punti vendita inaugurati in Cina: tre a Shanghai, di cui uno monomarca e altri shop in shop a Beijing, Qingdao, Shenzen e Zhangjijgang. Zanotta conferma così il suo ruolo chiave nella scena internazionale, mettendo a disposizione della community di architetti cinesi il proprio know-how produttivo, di progetto e d’innovazione tecnologica, espressioni di quella sensibilità estetica e abilità manifatturiera tipicamente italiane che già da tempo sono apprezzate nei mercati del Far East.

Al padiglione Eastern n°1 al secondo piano, stand ES25, è presentata una selezione della collezione Zanotta, dalle icone del design di grandi maestri come Achille Castiglioni, Carlo Mollino, Enzo Mari e Marco Zanuso, ai prodotti più recenti sviluppati con affermati designer, in un allestimento Home-feeling ideato in collaborazione con lo studio Calvi Brambilla.
Tra le novità i prodotti firmati Ludovica+Roberto Palomba: il divano Kim, un soffice volume sospeso da terra e Noli, archetipo artigianale della sedia italiana rivisitato nella leggerezza, nell’essenzialità degli elementi e nella chiarezza delle forme. Per l’occasione l’azienda si presenta con un rinnovato sistema di strumenti di comunicazione che comprende un nuovo catalogo generale – con foto ambientate e still life di 416 pagine – per un uso più prettamente commerciale/B2B; un inedito catalogo vademecum – formato mignon 7×11 cm – ideale promemoria tascabile per i visitatori della fiera e il rinnovato sito internet che sarà lanciato online subito dopo il Salone di Shanghai.

Zanotta: Salone del Mobile.Milano Shanghai 2018
dal 22 al 24 novembre | 10,00 – 18,00
Pad. Eastern n°1 – stand ES25 (secondo piano)
Sec – Shanghai Exhibition Center

20181121_175718_per-hap
20181121_175835_per-hap
20181121_175906_per-hap
20181121_191631_per-hap